SERVIZIO CONSULTO ONLINE

 

Il servizio di CONSULTO ONLINE o TELECONSULTO è un servizio di telemedicina fornito a coloro che desiderano ottenere un consulto in collegamento video da remoto con il Dr. Baronetti.

La Televisita ortopedica è un servizio di telemedicina che presenta numerosi vantaggi: il collegamento viene fatto comodamente da casa, permettendo di risparmiare tempo, energie, e di ridurre la potenziale esposizione da Covid 19.

Al termine del Teleconsulto come qualsiasi visita che si svolge presso lo studio professionale, la prestazione verrà completata dall’invio di un referto.

Si precisa che non tutte le visite possono essere effettuate in modalità di Televisita.

È a discrezione del medico valutarne la fattibilità, tenendo conto della finalità della prestazione e dopo avere valutato le informazioni cliniche preventivamente fornite dal singolo paziente.
Specie nell'ambito dell'ortopedia l'esame obiettivo è importante per una corretta diagnosi e impostazione di un trattamento specie nei casi in cui sia posta un'indicazione chirurgica. Nel caso dalla Televisita emergesse l'indicazione ad un intervento chirurgico sarà imprescindibile valutare il paziente fisicamente con un esame obiettivo accurato.

Le modalità di prenotazione per una richiesta di Televisita sono:

- Utilizzo del modulo contatti nel presente sito

- Contatto diretto telefonico, SMS, WhatsApp al numero (+39) 389 955 0508

- invio mail a info.drbaronetti@gmail.com

Successivamente alla richiesta si verrà contattati dalla segreteria del medico e, se l'esito della richiesta sarà positivo, verrà confermata la prenotazione, con indicazione di data e ora della prestazione, e verranno comunicate le istruzioni per l’effettuazione della Televisita.


Documenti necessari per richiedere la Televisita e invio della documentazione clinica

I documenti necessari per completare la richiesta di Televisita sono:

  • Documento di identità (carta di identità o passaporto) del paziente
  • Documentazione clinica in italiano o in inglese
  • Consenso Privacy firmato dal paziente

Prima dell’appuntamento è necessario inviare tutta la documentazione clinica pertinente alla segreteria del medico, unitamente agli altri documenti richiesti. La documentazione clinica deve essere in lingua italiana o inglese. Eventuali traduzioni devono essere certificate, ossia essere riportate su carta intestata della società che effettua la traduzione, e corredate da timbro e firma del traduttore.

Il giorno della prenotazione verrà inviato tramite mail/sms un link per accedere alla Televisita.


Requisiti tecnici

Per poter effettuare una Televisita è necessario:

  • Avere a disposizione uno smartphone o un computer dotato di webcam, microfono e audio funzionanti
  • Una connessione internet stabile
  • Si precisa che non è necessario scaricare alcun software in quanto verrà utilizzata una piattaforma dedicata.
    • I video sono sicuri e protetti: le visite tramite video sono completamente criptate.
    • Non sono richieste attrezzature particolari


Pagamento

Per poter accedere al teleconsulto si richiede il pagamento online precedentemente.
Il pagamento può essere effettuato con:

 

BONIFICO BANCARIO 

downloadjpg

CARTA DI CREDITO downloadpng

SatisPay
 downloadpng